News & PressPista

Mondiali U20, Elisa Visentin vola nei 200: 23″81 da PB e 11° al mondo!

By Agosto 21, 2021 No Comments

Super prestazione di Elisa Visentin a Nairobi, ai Mondiali U20 in svolgimento in Kenya. La nostra velocista si presentava ai blocchi di partenza con il 18° accredito e ne esce con un 11° posto complessivo grazie al netto miglioramento messo in mostra in semifinale. Dopo la solida batteria da 24″14 del mattino la velocista seguita da coach Andrea Montanari esplode al pomeriggio distruggendo il record personale e andando non lontana dall’accesso in finale: il 23″81 è il crono ufficiale. La semifinale è stata bellissima da vedere a livello qualitativo e tecnico, con Elisa capace di lottare con le unghie ed i denti contro tutte le avversarie. Una grandissima prova arrivata nel momento più importante, cosa certamente non scontata considerando l’esordio in azzurro avvenuto solo un mese fa. Complimenti ad Elisa ed al suo tecnico Andrea Montanari per questo risultato di grandissimo valore e rilievo, che dà prestigio alla società.
Ricordiamo sempre e volentieri che la nostra Elisa è prodotto del settore giovanile Biotekna, nata e cresciuta nel campo di Marcon sotto la guida di Alessandro Pavan e Federico Sottana.

Raggiante a dir poco Elisa, che si lascia andare ad un commento entusiasta. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono super contenta, della semifinale posso dire che è stata un po’ la gara perfetta con un tempo di reazione allo sparo degno delle migliori al mondo (0.136, ndr), anche se mi è mancata un pizzico di rapidità nel finale. Ho buttato in pista tutta la cattiveria possibile che avevo dentro ed alla fine ho solo implorato il tabellone di mostrare un 23 e non 24. Quando ho visto 23″81 sono veramente saltata di gioia!! Un’esperienza che ha significato tantissimo per me, che mi ha portata a nuove consapevolezze e ad avere ancora più sicurezza nelle mie capacità. Non pensavo di poter scendere ancora una volta sotto i 24 secondi in questo periodo, dopo mesi di gare e di fatica, ma la testa e la cattiveria nel finale, mi sono servite a raggiungere questo obiettivo. La finale purtroppo era di altissimo livello, con atlete che hanno già corso una Olimpiade e che a questo evento hanno portato a casa addirittura una medaglia. Contenta dunque di aver corso una semifinale mondiale e con il nuovo PB! Ringrazio il mio allenatore Andrea che mi ha portata ad essere in forma ad ogni gara importante, la mia famiglia e tutti coloro che mi sono stati sempre vicini.”

Domani pomeriggio è di nuovo tempo di scendere in pista: finale diretta della 4×100 ore 15.30!!

Si ringrazia Daniele Morbio per l’articolo.
FOTO FIDAL/COLOMBO