Strada

Zuel Cortina d’Ampezzo “ El siro de Pianozes” 14 Agosto 2018

By Agosto 15, 2018 Aprile 8th, 2019 No Comments

Il suggestivi percorsi running per la gara bambini e la gara adulti partono entrambi dalla base del vecchio trampolino olimpionico eretto nel 1951. La gara parte alle 9.30 per i bambini con un percorso suggestivo di 1,5km con partenza e arrivo al trampolino; la gara adulti invece si sgrana su un percorso con un dislivello impegnativo di circa 400mt su una distanza poco inferiore ai 7km.

Una gara veloce caratterizzata dal forte dislivello, tra boschi e asfalto fanno sì che questa non competitiva sia molto sentita e partecipata da molti runner. In partenza troviamo volti noti nel nostro territorio come Luca Solone, Filippo Bari za, Giorgio Zanta. Rimane  chi non ha partecipato, ma è venuto a godersi la gara come il noto ex Sciatore Cristian Ghedina.

Allo sparo, è subito gara. I primi due km fatti a mozzafiato con velocità sotto i 3 al km, fanno capire come sia impegnativo il dislivello. Poi si sale. Troviamo in testa da subito Solone, Barizza, dell’osta e Spezzamonte. La salita di ulteriori 2km circa fino al lago di Pianozes in mezzo al bosco rendono la prima parte del percorso suggestiva e allo stesso tempo impegnativa.

Al traguardo in campo maschile:
1. Solone, 2.Barizza 3. Dell’osta 4. Zanta 5. Spezzamonte
In campo femminile:
1. Verdoya 2. Marchiori 3. Festini Furla 4. Vercelli 5. Busetto
Per quanto riguarda Biotekna la gara si colloca come allenamento all’interno del ritiro giovanile e master di Cortina D’Ampezzo.