News & Press

Quercia di II grado al Merito Sportivo assegnata al Presidente Guerrino Boschiero

By Gennaio 14, 2021 No Comments

La commissione onorificenze della Federazione Italiana di Atletica Leggera, su proposta avanzata dal presidente della FIDAL Veneto Christian ZOVICO ha conferito al Presidente Boschiero la Quercia di II grado al Merito Sportivo.

Il Presidente Boschiero, che da oltre 40 anni dirige e si fa promotore dell’attività di atletica leggera, ha raggiunto ormai traguardi importanti  e di assoluto rilievo. Grazie a lui A.S.D. Atletica BioTekna rappresenta una delle realtà più importanti sul territorio nazionale, contribuendo alla formazione di giovani campioni dei vivai giovanili e del settore assoluti della nazionale italiana.

 

La “Quercia” è assegnata dal Consiglio Federale su proposta del Presidente, sulla base della relazione illustrativa predisposta dalla Commissione Onorificenze FIDAL. E’  attribuita ai tesserati  che, attraverso un lungo periodo di attività dirigenziale, organizzativa o tecnica, hanno acquisito particolari benemerenze in virtù di una eccezionale operosità in favore dell’atletica italiana e – come da regolamento di assegnazione –  “le persone insignite della Quercia rappresentano una parte preminente del patrimonio morale ispirato all’ideale sportivo ed atletico.

 

Ringraziando il Presidente Fidal Veneto, Christian ZOVICO, per l’attenzione e la sensibilità dimostrata rendendosi promotore del riconoscimento, CON ORGOGLIO, TUTTA ATLETICA BIOTEKNA SI CONGRATULA COL  PRESIDENTE GUERRINO BOSCHIERO