News & PressPista

MONDIALI U20: PRONTI PER NAIROBI, ECCO DOVE SEGUIRE ELISA VISENTIN E FEDERICO GUGLIELMI

By Agosto 13, 2021 No Comments

Nairobi meno 1. O meno 3, che dir si voglia. Sabato 14 agosto (o meglio, nella notte tra il 13 ed il 14) è prevista la partenza della pattuglia azzurra per il Kenya, con scaldo intermedio ad Amsterdam per i nostri due ragazzi che voleranno con partenza Aeroporto Marco Polo, alla volta dell’Africa. Una lunga giornata tra le nuvole aspetta Elisa Visentin e Federico Guglielmi, giunti alla seconda esperienza in azzurro stagionale, la prima per entrambi ad un Campionato Mondiale.
Entrambi arrivano a Nairobi con la consapevolezza di aver fatto una stagione straordinaria e la certezza di aver corso davvero forte: Elisa si presenta in Kenya con un personal best di 23″99 risalente al 30 maggio ed un 24″05 corso in semifinale agli Europei di Tallinn, Federico ha attuato un percorso di crescita in questa stagione che l’ha portato – ad ora – al picco del 20″98 ottenuto in finale agli stessi Europei in Estonia, crono che gli è valso una grande medaglia di bronzo europea, poi bissata dalla medesima medaglia con la 4×100 azzurra.
Per quanto riguarda i nostri due portacolori, vi indichiamo gli orari di gara ITALIANI in cui scenderanno in pista.
– FEDERICO: Giovedì 19 Agosto ore 9.40 batterie dei 200m, ore 14.00 eventuale semifinale dei 200. Venerdì 20 Agosto ore 16.35 eventuale finale dei 200. Ore 14.00 Venerdì 20 Agosto Batterie staffetta 4×100, sabato 21 Agosto ore 16.50 eventuale finale 4×100.
– ELISA: Venerdì 20 Agosto ore 10.05 batterie dei 200m, ore 15.32 eventuale semifinale dei 200. Sabato 21 Agosto ore 15.00 eventuale finale dei 200. Venerdì 20 Agosto ore 13.32 batterie staffetta 4×100, sabato 20 agosto ore 16.15 eventuale finale 4×100.

DOVE VEDERE I MONDIALI: Diretta TV Rai Sport e Streaming Rai Sport tutte le 6 giornate di gara dal 17 al 22 Agosto con commento affidato a Franco Bragagna e Guido Alessandrini.

ALTRO: Tra i tecnici selezionati dalla Federazione figura anche il nome di Juliano Bettin, guida tecnica di Federico Guglielmi. L’ex lanciatore Biotekna, ora tecnico, farà parte della spedizione Kenyana degli U20. Ecco le sue parole a proposito di questa chiamata dal settore tecnico Federale: “Sarà un onore far parte di questa spedizione ed ovviamente mi metterò a disposizione degli atleti e degli stessi tecnici federali qualora ci fosse bisogno di una mano. Sarà ovviamente una grande occasione per vedere Federico e curare con lui tutti i particolari che curiamo giornalmente negli allenamenti. Sono molto contento di avere questa possibilità e sono contento che Biotekna sia rappresentata da due atleti molto bravi come Federico ed Elisa. Doveroso da parte mia ringraziare il Presidente Guerrino Boschiero e tutta la società per questa grande possibilità. Io ho già vinto la medaglia più importante con la mia prima figlia a fine 2020, questo è solo un qualcosa in più, ma sono a disposizione di tutti.” Quindi una terza grande notizia per Biotekna, complimenti a Juliano Bettin.
Ora non resta che lasciar passare i giorni e vedere – con grande curiosità – i nostri due giovani fulmini, con la certezza che la stagione è stata straordinaria per entrambi e che questi Mondiali siano “solo” una nuova esperienza ed una manifestazione da vivere con leggerezza, serenità, cuore e l’azzurro della Nazionale che tanto magico è stato in questa stagione. Forza Elisa, forza Federico!!

Vi renderemo nota giorno dopo giorno dei risultati dei due nostri talenti cresciuti in casa.

Si ringrazia Daniele Morbio per l’articolo

FOTO: FIDAL/LACKNER