Pista

INDOOR PADOVA – CATEGORIA CADETTI/E – 12/02/2017

By Febbraio 14, 2017 Aprile 11th, 2019 No Comments

Ottimi risultati per i Cadetti della Biotekna Marcon (classe 2002-2003), impegnati domenica 12 febbraio al PalaIndoor di Padova, nella seconda Indoor Regionale per la loro categoria.

Tra i migliori Federico Guglielmi, il vincitore nello scorso sabato dei 60 m, questa domenica mette in fila tutti i sui avversari sui 200 m cadetti e fa segnare il Nuovo Record Regionale di Categoria sulla distanza col tempo di 23’’20. Federico autore di una gara esemplare, parte benissimo dal blocco e con molta scioltezza pennella perfettamente le due curve. Nel finale nonostante si fosse un po’ irrigidito, arriva al traguardo con il fantastico tempo di 23’’20, migliorando il suo vecchio personale Indoor di più di 1 secondo. Tanta soddisfazione per il giovane atleta, già detentore dall’anno passato del Record Regionale dei 60 m, che in questo momento tiene entrambi i record Veneti nelle due gare di Velocità. Il prossimo obiettivo sarà la ricerca del miglioramento del suo tempo nei 60 m.

Nella stessa gara ottimo 8° posto di Denis Bellin col nuovo primato personale di 24’’79, che migliora di oltre un secondo il suo precedente limite. Per lui anche un buon 5.34 m nel salto in lungo.

Altra atleta protagonista a Padova, la forte velocista Elisa Visentin. Vincitrice dei 60 m cadette lo scorso sabato, era impegnata oggi come Federico nei 200 m di categoria. Più rilassata della scorsa settimana esegue una buona uscita dal blocco e un’ottima prima frazione di 120 m, poi si scompone un po’ nella parte finale della seconda curva ma nell’ultimo rettilineo si rimette in assetto e sfodera un eccellente lanciato (il suo punto di forza), che la porta a vincere la sua serie in 26’’36. Per lei un miglioramento notevole quantificabile in più di mezzo secondo. Il suo tempo sarà poi il 2° della classfica generale di gara.

Nella stessa disciplina ottimo 29’’02 per la cadetta al primo anno Francesca Sangion, che fa segnare anche un 8.47 m nel salto triplo.

In evidenza anche il 5° posto di Lorenzo Tosi  nel salto in lungo cadetti. Lorenzo al primo salto di gara ottiene subito la misura (che poi risulterà essere la sua migliore, nonché nuovo primato personale di oltre 20cm) di 5.77m. Svolge successivamente gli altri  5 salti aggirandosi sempre attorno a quella distanza e dimostrando di averla ormai assimilata nelle gambe. Da notare che la sua quarta prova si è concretizzata in un salto nullo millimetrico, ma molto vicino ai 6 metri, che fa ben sperare.

Di seguito tutti gli altri partecipanti e i risultati da loro conseguiti:

  • Anita Frau (primo anno di categoria): 600m in 2’08’’37 (primato personale);
  • Sara Qarri (primo anno di categoria): 600m in 1’58’’77 (primato personale);
  • Marco Volpato: salto in lungo: 4.87 e salto in alto: 1.58 (entrambi primati personali);
  • Kiran De Grandis (primo anno di categoria): Marcia 4Km in 26’50’’18 (ovviamente primato personale).

 

di Alessandro Pavan