Strada

CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE MASTER DI CROSS 2018

By Febbraio 1, 2018 Aprile 8th, 2019 No Comments
Domenica 28 gennaio sul percorso di Vittorio Veneto si è disputata la seconda prova del cds cross master.
L’apertura del campionato, che si articola su 4 prove, è avvenuta domenica 14 gennaio sul campo di Galliera Veneta. L’esordio nel campionato 2018 rappresentava anche per BioTekna un vero e proprio test. Le nostre squadre (sia maschile che femminile) che hanno recitato indiscutibilmente un ruolo di protagoniste negli ultimi 3 anni, si presentavano ai nastri di partenza con molti punti interrogativi.  Era stato archiviato solo da pochi giorni il campionato provinciale che ha permesso ai nostri portacolori di primeggiare a titolo individuale registrando invece, una marcata e per certi versi preoccupante mancanza di risultati a livello di team.
Sul tracciato di Galliera i portacolori BioTekna hanno fatto risplendere il sole sui colori societari salendo con entrambe le squadre sul gradino più alto del podio. In campo femminile acuto di Francesca Lotto che si impone nella categoria SF 50 confermando lo stato di forma già evidenziato nella fase provinciale. In campo maschile si distinguono Massimo Cigana, che sale sul secondo gradino del podio nella SM40, ritornando alle gare dopo 8 mesi di sofferenza ai tendini del piede. Massimo risulta anche al 4° posto assoluto della batteria SM35/55. Immediatamente alle sue spalle Pietro Speranzoni che si classifica al 3° posto della SM35. Ancora un secondo e un terzo posto nella SM 50 per Andrea Scarpa e Livio Martinovich.La prima prova del campionato ha dato convinzione a tutti gli atleti master di BioTekna e riacceso i loro animi.
Nella gara di Vittorio Veneto, spettacolo nella prova maschile dove Massimo Cigana, Giorgio Zanta e Pietro Speranzoni si sono classificati rispettivamente al 3-4-5 posto assoluto della batteria sm 35/55. Tra l’altro Massimo si è imposto nella categoria SM 40 dove Andrea Busetto è salito sul terzo gradino del podio.Zanta risulta secondo nella categoria SM 35 e Pietro Speranzoni terzo. Andrea Scarpa conquista la seconda piazza nella categoria SM 50.In campo femminile, le rappresentanti di BioTekna erano chiamate a tentare di arginare il verosimile attacco che avrebbe portato loro la compagine della Insieme Verona.  La risposta delle nostre ragazze in termini di impegno è stata esemplare. Punta di diamante ancora una volta Francesca Lotto che svetta nella categoria SF 50, ma indistintamente importantissimi i punti raccolti da tutte le atlete che hanno permesso a BioTekna di tenere ancora la testa del campionato anche se con un solo punto di margine sulla formazione veronese.Ampio invece il vantaggio della formazione maschile.Domenica prossima 3^ prova a Falze’, ma intanto godiamoci questo momento storico per la nostra società che si sta dimostrando un faro nel movimento master a squadre regionale.

di Massimiliano Bedendi