News & PressPista

Campionati Nazionali Studenteschi, Pollazzon da medaglia, Tonon bene nei 100

By Giugno 2, 2022 No Comments

Si sono svolti a Pescara allo stadio Adriatico i Campionati Nazionali Studenteschi con due atleti Biotekna impegnati, rispettivamente Alessio Pollazzon nei 1000 cadetti ed Angelica Tonon nei 100 allieve. Il compito chiamato finale per la velocista era arduo visto l’undicesimo accredito, mentre il mezzofondista aveva ottime chance di finale, con la zona medaglia non lontana.

Angelica si è ben disimpegnata in un tour de force che parte sabato dai regionali assoluti: le batterie le ha chiuse in 12″84 con una bava contraria non lontana dalle prime 8. La semifinale è andata leggermente meglio (12″81), ma il crono per la finale non è bastato. Alla fine per la nostra allieva un undicesimo posto comunque onorevole. Al termine della gara la velocista ha espresso rammarico per non aver fatto meglio di quel tempo per un leggero problema fisico e qualche difficoltà in partenza, dicendosi comunque contenta.

Alessio ha controllato senza gravi difficoltà la batteria con un crono da 2’56″88 e qualificandosi per la finale del mercoledì con il quinto crono complessivo non lontano dalla zona medaglia. Nell’ultimo atto il nostro mezzofondista ha migliorato il crono chiudendo in 2’54″87, a meno di un secondo dal vincitore: se c’è rammarico per un oro sfuggito di pochissimo, c’è altrettanta soddisfazione per una preziosa medaglia. Adesso – però – gli occhi sono sul CDS Cadetti del Weekend, a Padova.

Complimenti Alessio ed Angelica!

Si ringrazia Daniele Morbio per l’articolo.