Pista

33^ MEMORIAL LUCIANO PIAZZA-SAN VITO AL TAGLIAMENTO SABATO 25 AGOSTO 2018

By Agosto 25, 2018 Aprile 11th, 2019 No Comments

Quattro atleti Biotekna erano impegnati ieri pomeriggio a San Vito al Tagliamento al Meeting Piazza, in una giornata fredda e piovosa che ha condizionato le prestazioni.

-Alvise Bianchi vince il salto con l’ asta con la misura di 3.50, primato personale e nuovo record societario e chiude al secondo posto il salto in lungo firmando anche qua il nuovo personal best, portandolo a 6m10cm. Ecco le sue dichiarazioni: “Nell’ asta gara pulita fino a 3.30, poi due errori a 3.40 e 3.50 fatto alla prima prova. Nel lungo gara molto solida con due salti sopra i 6 metri ed un nullo molto lungo, nel complesso sono molto soddisfatto”

-Lorenzo Tosi chiude al secondo posto i 110hs (16″57) avvicinando il primato personale e corre per la prima volta i 100 in 12″08 in una gara solida e senza sbavature. Cosí l’ ostacolista al suo primo anno: “Gara discreta gli ostacoli, poteva andare meglio. Nonostante l’ annata negativa ho avvicinato il PB, anche se ancora non va bene. Tecnicamente ho fatto bene i primi 5-6 hs, poi mi sono abbassato e ho perso ritmo rallentando”

-Sara Busatto chiude quarta nei 100 Allieve col tempo di 13″61, non molto lontana dal suo primato personale , test valido per capire lo stato di forma dopo un leggero risentimento muscolare avuto un paio di settimane fa .
Le sue uniche dichiarazioni sono state “è andata” il meteo non è stato di certo d’aiuto per questa prova di rientro alle gare .
Sara sicuramente non felice della presentazione avrà modo di rifarsi nelle prossime gare..

-Elisa Visentin corre e vince i 100 allieve con il solido tempo di 12″35 al rientro da un infortunio, in quella che per lei era solo una prova generale in vista degli appuntamenti più importanti nelle prossime settimane. Ecco le sue dichiarazioni dopo la sua prova: “Le sensazioni negli ultimi 40 metri di gara erano buone, partenza lenta, poco decisa ed ero un po’ contratta. Il cronometro non lo guardo nemmeno perché il tempo era umido ed aveva iniziato a piovere ed in più venivo da tre settimane di stop per una infiammazione al tendine d’Achille. Era solo una gara di prova per vedere le mie attuali condizioni. Sono comunque soddisfatta”

a cura di Daniele Morbio