News & PressPista

13° TRIVENETO Meeting Trieste – 1 Agosto 2020

By Agosto 2, 2020 No Comments

Si è svolto ieri, ancora una volta sulla performante pista dello stadio Grezar di Trieste, il 13° Triveneto Meeting, manifestazione internazionale che ha visto la presenza di numerosi atleti di valore a cominciare da Marcel Jacobs ( 100 ), Filippo Randazzo ( Lungo ), Thiago Braz ( Asta ), Pablo Torrijos ( Triplo ), Leonardo Fabbri ( Peso ), Elena Vallortigara e Alessia Trost ( Alto ), Edoardo Scotti ( 400 ), Andrew Pozzi e Paolo Dal Molin ( 110 Hs ), Anna Bongiorni e Irene Siragusa ( 100 ), Raphaela Lukudo ( 400 ), Luminosa Bogliolo, Elisa di Lazzaro e Katari Johnson-Thompson ( tutte e 3 nei 100 Hs ).
E’ stato un pomeriggio di gare molto intenso, caratterizzato da caldo e afa a livelli finora mai visti, con risultati di notevole spessore tecnico nel corso del quale gli atleti Biotekna presenti sono riusciti a essere all’altezza della situazione.
Su tutti va menzionato Andrea Federici che, nella gara dei 100 m, ha ottenuto un prestigioso 4° posto correndo in 10.36 ad un solo centesimo dal proprio recente personale ottenuto a Savona. La sua prova è stata esemplare sotto il profilo della grinta, con ancora qualche elemento tecnico da registrare e questo fa ben sperare per i futuri appuntamenti agonistici.
Sempre nei 100 m ulteriore piccolo progresso per Loris Tonella, che ci assicura un ottimo futuro per il nostro settore velocità; Loris corre in batteria in 10.85 con un progresso, rispetto ad una settimana fa, sempre a Trieste, di 1 centesimo lasciando intravedere ancora margini di miglioramento. Ricordiamo che Loris è al 1° anno della categoria Allievi.
Ancora nei 100 m si mette in luce Elisa Visentin che, in batteria, sigla il proprio primato personale stagionale in 12.01 a 4 centesimi dal PB di 11.97; anche per lei il futuro fa ben sperare. Da segnalare la sfortuna di essere la prima delle escluse dalla finale!
Infine nel settore velocità, ma stavolta sui 400 m maschili, Alessandro Franceschini ha corso la sua serie provando a modificare la tattica di gara, optando per una prima parte più prudente del solito e chiudendo in 48.25, nuovo primato stagionale a soli 31 centesimi dal proprio PB di 47.94. Anche per lui buone indicazioni per il futuro.
Presenti anche Edoardo Calderaro frenato dai crampi nei 100 m e Fabio Pagan, nel Lungo, incappato in una giornata no e 3 atleti del settore Master: Valter Brisotto, Vincenzo Conti e Fausto Salvador tutti impegnati nel 100 m.

Foto di Atl-eticamente