Trail

TRAIL DEL PATRIARCA – 02.04.2017

By Aprile 6, 2017 Aprile 9th, 2019 No Comments

Sesta edizione del Trail del Patriarca, una gara che anno dopo anno raccoglie sempre più iscritti, quest’anno eravamo più di 600 al via per il percorso lungo.

Attraente per diversi motivi: quota iscrizione contenuta, luogo facilmente raggiungibile, organizzazione accurata nella preparazione del percorso e nei ristori. Non sempre è obbligatorio inoltrarsi nelle Alpi per accumulare dislivello, Villa di Villa (luogo della partenza) si trova a ridosso dalle colline della Pedemontana e da qui si sale fino al bosco del Cansiglio superando quota 1000 metri. Il profilo altimetrico presenta una lunga salita, a seguire una serie di sali-scendi ed infine una lunga discesa. Forse la salita è la parte più interessante con i suoi sentieri immersi nel bosco, mentre in discesa si trovano alcuni tratti in cemento e asfalto. Nel complesso il percorso è divertente, scorrevole, a tratti tecnico, il rapporto dislivello/distanza (1400m/25km) non ha nulla da invidiare alle blasonate sky-race. Per chiudere, domenica si sono viste diverse maglie blu… Ben 10 gli atleti della Biotekna al via, e tutti giunti al traguardo!

DAVIDE

Di seguito il commento di alcuni compagni di gara:

“Percorso tosto, bello, divertente ma tostissimo. La discesa era molto tecnica, personalmente le mie discese sono un po’ più lente dopo l’infortunio di settembre, non mi butto più giù come prima. Recupererò la fiducia in questo”

GIOIA

“Percorso molto vario con discese sia scorrevoli da lanciarsi che tecniche con sassi, nel totale dei km credo 4 in asfalto”

DAMIANO

“Gara molto bella e ben organizzata, certo non sono gli scenari dolomitici ma una gara ben fatta, così non te li fa rimpiangere. Innanzitutto il prezzo di partenza, 11€ senza pacco gara (a cosa ci serve l’ennesima maglietta) è veramente un’ottima base. Inoltre finora non mi è mai capitato di vedere un trail con così tanti ristori. Certo il terreno aiuta, ma si vedeva da ben lontano l’attenzione dell’organizzazione nell’offrire una gara di qualità. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico posso ritenermi a 2/3 soddisfatto. Fino al 18-20 km una buona gara, dal 20 al 25 ho avuto dei crampi pazzeschi al bicipite femorale sx, che una buona decina di minuti me li hanno fatti perdere. Del resto però non è che potessi pretendere molto di più, 3h di trail non le facevo da un pezzo”

DANIELE

Classifica:https://www.endu.net/events/trail-del-patriarca#/results