ATLETICA BIOTEKNA MARCON

Sponsor Ufficiali

logo biotekna new

Benetton new

Sponsor Tecnici


Melcalin

CHI SIAMO

I nostri AssolutiAtletica Marcon è una società nata nel 1972 come costola dell’allora polisportiva Marcon.
L’atletica leggera si è sviluppata sotto la guida dello storico presidente Guerrino Boschiero e di Franco Gavarini che hanno sempre cercato di far crescere di pari passo l’attività sportiva e l’aspetto sociale che il sodalizio poteva garantire.

A fine anni ’90 la società, grazie ad una continua e costante crescita del livello tecnico e del valore espresso  dai suoi atleti, inizia ad affacciarsi sui palcoscenici nazionali garantendosi anche il sostegno della catena di ipermercati Carrefour.  

In quegli anni la società ha sviluppato il proprio settore giovanile garantendo una continuità  e una crescita dei risultati che ha permesso al sodalizio di attestarsi tra i migliori club nazionali.

Nel 2002 l’atletica Carrefour Marcon si è classificata al 3° posto nella finale nazionale serie B zona nordest, divenendo così in quel momento l’unica società della provincia di Venezia partecipante ad una campionato “assoluto” .

Nel 2003 la società, ha cambiato partner e denominazione garantendosi il sostegno della BioTekna, Istituto di ricerca e sviluppo di diagnostica strumentale e supplementazione alimentare che dal 1996 crea innovazioni nell'area della prevenzione, wellness, malattie croniche e performance sportiva, divenendo così ATLETICA BIOTEKNA MARCON.

Negli ultimi 15 anni ATLETICA BIOTEKNA ha raccolto numerosissimi successi in tutte le categorie, all’apice dei quali si inserisce nel 2011 la conquista della Finale Nazionale nel campionato assoluto di società raggruppamento “Argento”, che l’ha consacrata definitivamente tra le società che ogni anno disputano la finale nazionale del campionato assoluto di società. Nel 2014 Atletica Biotekna ha conquistato il 5° posto nella finale raggruppamento oro e nel 2016 è salita sul terzo gradino del podio del raggruppamento Argento.

DSC02288
La società è in continuo sviluppo ed espansione. Storicamente legata alle attività del settori giovanili e assoluti nel 2013 Atletica BioTekna ha abbracciato anche il settore master collocandosi immediatamente ai vertici delle classifiche nazionali anche nelle attività pista indoor e outdor di questo settore.

Nel 2015 ha ampliato ulteriormente i confini abbracciando i runners delle corse su strada e dal 2017 gli atleti di Marcon inizieranno a muovere i primi passi nei Trail.

Dal 2002 Atletica BioTekna ha registrato una continua crescita del porpio organico passando dagli allora 130 atleti tesserati agli attuali 385, appartenenti alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, junior, promesse Senior e Master, guidati da complessivamente da 09 tecnici che operano in sinergia tra loro avvalendosi dell’assistenza  garantita dall’istituto BioTekna.

La società, oltre a promuovere la pratica dell’atletica leggera in tutte le sue forme e discipline, in sinergia con l’istituto BioTekna si prefigge lo scopo di far crescere il concetto che performance e salute sono strettamente legate alle attività motorie e ad un corretto stile di vita.

Il team  si avvale del sostegno di BENETTON e del supporto tecnico di MONTURA e MELCALIN.

 

... negli ultimi 15 anni ATLETICA BIOTEKNA ha raccolto numerosissimi successi in tutte le categorie, all’apice dei quali si inserisce nel 2011 la conquista della Finale Nazionale nel campionato assoluto di società raggruppamento “Argento”, che l’ha consacrata definitivamente tra le società che ogni anno disputano la finale nazionale del campionato assoluto di società.
Nel 2014 Atletica Biotekna ha conquistato il 5° posto nella finale raggruppamento oro e nel 2016 è salita sul terzo gradino del podio del raggruppamento Argento.
La società, oltre a promuovere la pratica dell’atletica leggera in tutte le sue forme e discipline, in sinergia con l’istituto BioTekna si prefigge lo scopo di far crescere il concetto che performance e salute sono strettamente legate alle attività motorie e ad un corretto stile di vita ...

 

© 2016 Atletica Biotekna Marcon. All Rights Reserved. Designed By Stefano Stocco