ATLETICA BIOTEKNA MARCON

Sponsor Ufficiali

logo biotekna new

Benetton new

Sponsor Tecnici


Melcalin

SCORZE'(VE) - 13A CORSA CAMPESTRE "PER LE VIE DEL RADICCHIO" - 19.11.2017

Scorze Foto0003
A Scorzè con la 13ma edizione della “Corsa per le vie del radicchio” è andata in scena l’apertura della stagione provinciale di cross, davanti ad un nutrito pubblico e molti partecipanti. Le prossime tappe di questo circuito sempre più competitivo e atteso saranno disputate a Murano, Dolo e San Stino di Livenza.
Numerosissimi atleti, in rappresentanza di altrettante società e di tutte le categorie FIDAL, dagli esordienti, agli assoluti, passando per i master, hanno animato il verdeggiante campo di gara sul quale facevano da cornice all’orizzonte  i monti, a testimonianza di un fresca e luminosa giornata che invitava proprio a correre. Il campo di gara si presentava in buono stato e non particolarmente pesante.
Atletica BioTekna ha lasciato la sua impronta, recitando un ruolo da protagonista, grazie alla possibilità di schierare i propri atleti in tutte le categorie e grazie a risultati che lasciano ben sperare per il proseguo della stagione invernale.
E’ ad appannaggio di Luca Solone, che si conferma uno specialista dei cross, la vittoria assoluta  in campo maschile. Da segnalare nella stessa gara, le prove convincenti dei nostri Juniores Cazzagon Luca, Pistorello Luca e Zaniol Matteo rispettivamente 9°, 10° e 11°.
Ottimi risultati anche dal settore Allievi, nel quale Lorenzo Zambelli conquista il podio, classificandosi terzo, a seguire al quinto posto Matteo Barolo e Daniele Salin, classificatosi decimo.
Sulla scia degli assoluti, diversi podi e piazzamenti di vertice in tutte le categorie mentre in termini di squadra la compagine del settore promozionale è risultata al secondo posto nella classifica delle presenze con ben 29 atleti dietro la corazzata Aristide Coin (35). Le rappresentative Master maschile e femminile si sono insediate in testa alla classifica provvisoria del Cds provinciale di specialità.
Di seguito i risultati per categoria con un breve resoconto:
Attività promozionale:
 
I nostri piccoli atleti della categoria esordienti, nonostante il freddo e il fango che hanno fatto da contorno alla manifestazione, non si sono fatti intimorire e hanno combattuto fin dalla partenza con tutti gli altri atleti nel percorso di 500m allestito per loro.
Questo spirito agguerrito ma sempre rispettoso nei confronti di tutti gli altri, ha portato i piccoli portacolori a ottenere ottimi risultati e vittorie in tutte le batterie in cui hanno gareggiato.
 
Nelle categorie Ragazzi e Cadetti, ben26 giovani atleti impegnati:
Ottimo risultato per Noemi Cester che arriva 4° nella Categoria Ragazze (1000m) a pochissima distanza dal 3° posto, dopo una corsa condotta un po' a distanza dalle prime che è riuscita ad avvicinare moltissimo nell'ultimo terzo di gara. Sempre ottimo risultato anche per Sara Zanussi che confeziona al primo anno di categoria un eccellente 8° posto, sempre tra le prime posizioni anche la campionessa Provinciale di Corsa su Strada e dei 60m Carolina Levorato che arriva in 11° posizione, una leggera storta presa nei primi metri di corsa, ha però condizionato la sua gara, portata comunque a termine in maniera egregia.
Tra i Ragazzi bene Giovanni Zambon che arriva in 13° posizione e Giorgio Sbalchiero che si aggiudica il 17° posto.
Tra i Cadetti invece ottima prova di Pietro Zambon che dopo più di metà gara condotta tra le primissime posizioni accusa un po' di stanchezza nella seconda parte della campestre, ma comunque riesce a far sua un'ottima 10° posizione.   
Buone risposte anche dai Master:
Tra gli uomini hanno conquistato il podio Andrea Busetto,  2° nella categoria SM 40, vera e propria icona dell’intera squadra BioTekna (e già atleta di assoluto livello nelle categorie giovanili negli anni ’90), Livio Martinovich 3° nella SM 50 e Loris Tognotti anch’egli 3° nella SM 60.   Ai vertici delle proprie categorie anche Pietro Speranzoni  5° nella SM 35  e Mauro Serafin pure egli 5° nella SM 50.
Ancor meglio dei propri compagni maschi hanno fatto le master di casa BioTekna.  Chiara Daneluzzi si è imposta nella categoria SF 45 davanti alla compagna di squadra Mariella Saccora, mentre Francesca Lotto è salita sul gradino più alto del podio nella categoria SF 50. Ottimo 4° posto di Elizabhet Salazar Rodriguez nella SF 35.
Il prossimo appuntamento per tutti è fissato per domenica 26 novembre a Murano.
(Tutti i risultati completi sono pubblicati sul sito del Comitato Fidal Veneziano: http://www.fidalvenezia.it)

 

... negli ultimi 15 anni ATLETICA BIOTEKNA ha raccolto numerosissimi successi in tutte le categorie, all’apice dei quali si inserisce nel 2011 la conquista della Finale Nazionale nel campionato assoluto di società raggruppamento “Argento”, che l’ha consacrata definitivamente tra le società che ogni anno disputano la finale nazionale del campionato assoluto di società.
Nel 2014 Atletica Biotekna ha conquistato il 5° posto nella finale raggruppamento oro e nel 2016 è salita sul terzo gradino del podio del raggruppamento Argento.
La società, oltre a promuovere la pratica dell’atletica leggera in tutte le sue forme e discipline, in sinergia con l’istituto BioTekna si prefigge lo scopo di far crescere il concetto che performance e salute sono strettamente legate alle attività motorie e ad un corretto stile di vita ...

 

© 2016 Atletica Biotekna Marcon. All Rights Reserved. Designed By Stefano Stocco