ATLETICA BIOTEKNA MARCON

Sponsor Ufficiali

logo biotekna new

Benetton new

Sponsor Tecnici


Melcalin

Campionati regionali individuali Cadetti , seconda giornata 23/2/2019

Ottimi risultati anche nella Seconda Giornata dei Campionati Regionali Individuali Cadetti in scena questo sabato 23 febbraio al PalaIndoor di Padova. Dopo l'eccellente prova, i molti primati personali e "dulcis in fundo" i 2 titoli Regionali conquistati nei 60HS CM/CF nella Prima Giornata, la scorsa settimana,quest'oggi i nostri Cadetti erano di nuovo in azione per cercare ancora miglioramenti nella gare rimaste.

A livello individuale bellissimo 2° posto di Chiara Oriato nei 60m Cadette (con 160 atlete presenti) con il tempo da élite di 8''09 (primato personale) a 5centesimi dall'Oro


Chiara 60mChiara, partita nella seconda serie non ha potuto gareggiare con la vincitrice della gara che invece stava nella prima, ha trasformato poi una partenza così-così (aveva fatto una falsa precedente) in una accelerazione e un lanciato mostruosi, da utilizzare per la stagione all'aperto negli 80m.  Nella stessa gara hanno partecipato e fatto tutte il primato personale le seguenti atlete:

  • ·Beatrice Rossi: 8''76
  • ·Suemma Ragazzo: 8''94
  • ·Sofia Boschiero: 9''02
  • ·Emma Zampieri: 9''15
  • ·Dafne Salomone: 10''24

Bronzo individuale per Jacopo Sponchiado nel Salto Triplo Cadetti con il nuovo primato personale di 11.45m, assolutamente migliorabile tra qualche mese quando comincerà la stagione all'aperto.

Jacopo sul triplo

Buone prove anche nei 60m Cadetti dove il migliore è stato Riccardo Bizio con il primato personale a 7''75arrivato poi 10°, bene anche Michele Trentini che fa segnare 7''89 primato personale. Poi 8''00 per Jacopo Bertola e 10''32 per Youssou Cissè entrambi primati personali.

Nei 600m Cadetti erano impegnati Giorgio Sbalchiero arrivato al buon tempo di 1'40''44 (miglioramento di 10 secondi) e Leonardo Dal Gesso (primo anno di categoria) che fa segnare 1'52''08 (primato personale di 8 secondi).

Ma il piatto forte della giornata, per noi, erano le staffette 4x1 giro Cadetti e Cadette.

Primi a scendere in pista i Cadetti con il quartetto Riccardo Bizio - Simone Moino - Jacopo Sponchiado e Michele Trentini. Ottima la prova dei quattro che, al termine di sei serie, riescono ad agguantare un bellissimo 3°posto con il buon tempo 1'42''60.

Toccava poi alle Cadette difendere il titolo conquistato l'anno passato. Del quartetto vincente del 2018 erano rimaste Carolina Levorato e Chiara Oriato oggi schierate in 1° e 2° frazione a cui si sono aggiunte le nuove Cadette al primo anno Sara Zanussi e Jennifer De Rosa. La partenza è buona nonostante la sorte abbia dato la prima corsia, nelle quattro frazioni le ragazze riescono a tenere dietro tutte le avversarie, da rivedere qualche cambio,  fermando poi il cronometro su 1'50''51. Anche per loro l'attesa delle cinque serie successive ma il tempo fatto è eccellente e nessuna delle altre squadre va più veloce.  "Campionesse Regionali 2019", bissando il titolo 2018, ed esplosione di gioia incontenibile per le nostre quattro ragazze.


97A2A603 EC27 4133 A9B9 2CABDDDAE1EE



Nella giornata di Domenica 24 si svolgeva il Trofeo Regionale "Tutti in Marcia" a cui era presente il Nostro Ragazzo, Edoardo Vian, che impiegato nei2Km di Marcia fa segnare il nuovo primato personale di 12'33''19 e chiude al 3°posto la sua gara.

Alessandro Pavan

Si ringrazia Fidal Veneto per le foto.

 

... negli ultimi 15 anni ATLETICA BIOTEKNA ha raccolto numerosissimi successi in tutte le categorie, all’apice dei quali si inserisce nel 2011 la conquista della Finale Nazionale nel campionato assoluto di società raggruppamento “Argento”, che l’ha consacrata definitivamente tra le società che ogni anno disputano la finale nazionale del campionato assoluto di società.
Nel 2014 Atletica Biotekna ha conquistato il 5° posto nella finale raggruppamento oro e nel 2016 è salita sul terzo gradino del podio del raggruppamento Argento.
La società, oltre a promuovere la pratica dell’atletica leggera in tutte le sue forme e discipline, in sinergia con l’istituto BioTekna si prefigge lo scopo di far crescere il concetto che performance e salute sono strettamente legate alle attività motorie e ad un corretto stile di vita ...