Trail

A TUTTO TRAIL CON LA 6 ORE DI PASTRENGO – 04/02/2017

By Febbraio 8, 2017 Aprile 9th, 2019 No Comments
Si torna a parlare di Trail ed in particolare della “6 ore Pastrengo Trail” con Davide Conardi, Alberto Furlan, Dario Spadari e Marco Bucciol, che hanno preso parte a questa bellissima competizione.
Ringraziamo Davide che con i suoi racconti di gara permette a tutti di entrare in questa bellissima e particolarissima disciplina in cui Atletica Biotekna Marcon sta muovendo i suoi primi ma decisi passi.
Sabato 04 febbraio – Forte di Degenfeld, a pochi chilometri dal lago di Garda, in una piovosa giornata d’inverno si è svolta un’epica edizione della 6 ore Pastrengo Trail.
La più fangosa che si ricordi, lungo un percorso che le condizioni del meteo hanno reso al limite della praticabilità e forse proprio per questo divertentissima, la GardaLand dei Trail, anzi la GardaMUD!
Partenza ore 11:00 con il cielo coperto e le prime gocce di pioggia ad accompagnare la voce dello speaker che carica gli atleti alla partenza.
Primo giro a ranghi serrati sul percorso che dopo appena 500 metri già presentava un single track in discesa insidioso e fangoso, tanto da dover procedere in fila indiana. Dal secondo giro il gruppo comincia a sgranarsi ed il fondo diventa sempre più pesante.
Già dal terzo giro i volontari dislocati lungo il percorso sono all’opera muniti di pala su una ripida salita a scavare scalini. In altri tratti invece sono impegnati a tirare funi sia per salire che per scendere.
E noi, a giocare sul fango come bambini, pronti ad ogni giro di boa al Forte al grido di “altro giro, altra corsa!”
Noi atleti Biotekna: Alberto, Dario, Marco ed io, scesi dalla giostra solo allo scadere delle 6 ore, eravamo ricoperti di fango ovunque ma con la soddisfazione di essere tutti presenti sulla prima pagina della classifica!
di Davide Conardi